Statemi a sentire

“Lucio e Lucio” Spettacolo di teatro-canzone

Testi e voce recitante: Franco Minervini
Canto e chitarra: Gianluca Devi
Una produzione TAVOLE MAGICHE

Nell’ambito del progetto “Statemi a sentire” l’associazione Tavole Magiche mette in scena venerdì 13 ottobre nel Piccolo Teatro di Bari lo spettacolo di teatro-canzone “Lucio e Lucio”.
Proseguendo nella presentazione pubblica delle storie e delle esperienze raccolte nel Laboratorio del progetto questa volta si parla di come le canzoni degli anni ’70 e ’80 possano avere segnato o accompagnato momenti di vita individuale e sociale di alcune generazioni. E anche di come le storie dei singoli possano intrecciarsi a volte con quelle degli autori che quelle canzoni hanno composto e/o cantato. Da tutto questo ecco “Lucio e Lucio”:
Nel Paradiso dei Musicisti s’incontrano, un giorno, Lucio Dalla e Lucio Battisti. Dall’incontro nasce finalmente quella collaborazione fra i due che non ci poté essere sulla terra. E Lucio e Lucio organizzano e realizzano quel concerto che molti sognarono e cantano le loro canzoni più belle.
Sul palco l’attore e regista Franco Minervini e il cantautore Gianluca Devi dano vita a uno spettacolo che fra testi recitati e esecuzione di canzoni ripercorre non solo i più famosi successi di Dalla e Battisti ma anche le loro canzoni meno note, narrando episodi ed aneddoti della loro storia artistica ed umana, facendo rivivere al pubblico le emozioni e i sentimenti che provocavano i testi e le note dei due grandi artisti.

VENERDI 13 OTTOBRE ORE 20:00 – PICCOLO TEATRO DI BARI (Via Privata Borrelli) – INFO 3204306025

FRANCO MINERVINI: Attore, regista ed autore teatrale. Come autore le sue commedie e corti teatrali sono state premiati in Concorsi nazionali. Come attore interpreta ruoli sia drammatici che comici. Ha recitato, fra l’altro, con Giorgio Albertazzi al Teatro Parenti di Milano e con la Compagnia del Teatro Purgatorio di Nicola Pignataro. E’ fondatore e direttore artistico della Compagnia Tavole Magiche con la quale ha messo in scena come regista ed attore, oltre che suoi lavori, opere di Anton Cechov, Stefano Benni, Achille Campanile, Vito Maurogiovanni ed altri.

 

GIANLUCA DEVI: Cantante e polistrumentista. Vanta l’esperienza di oltre ottocento concerti live in Italia ed in Europa. Cultore dei più importanti cantautori italiani si è esibito in centinaia di palchi fra i quali il Cavern Club di Liverpool, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Music Village di Bruxelles, il Teatro Purgatorio di Bari, il Teatro Rossini di Gioia del Colle, il Teatro Traetta di Bitonto, al Groove Live di Foggia.