Statemi a sentire

Incontro in Orto Domingo: tante narrazioni di se stessi

Il 3 luglio 2023 per gli eventi di “Statemi a sentire” si è tenuto in Bari presso Orto Domingo un incontro con Celestina Carofiglio, autrice del romanzo “Al tramonto la nebbia si colora di rosa”.
Dopo il saluto di Maria Panza, presidente dell’APS Parco Domingo, il presidente di Tavole Magiche, Franco Minervini, ha illustrato il progetto. L’evento è entrato nel vivo con l’intervista sulla sua storia di scrittrice a Celestina Carofiglio e la presentazione del suo avvincente romanzo, animata dalle letture di Elena Cascella e dagli interventi musicali di Massimo De Dominicis.
E’ stato un momento alto di narrazione esperienziale con numerosi interventi nei quali ciascuno ha parlato di sé e delle proprie attività ed interessi, dalla letteratura alla pittura alla fotografia alla musica. E le opere di pittura e di fotografia erano lì, esposte, ad unire la loro narrazione per immagini a quella delle parole e della musica, in un intreccio di arti, di esperienze, di generazioni.
Il tutto con una ampia presenza di pubblico attento e partecipe nella suggestiva cornice di Orto Domingo, non solo location, ma soprattutto luogo reale di socializzazione, cittadinanza attiva e rispetto operativo dell’ambiente, in cui grande parte hanno i “diversamente giovani”.